Le terme di San Giovanni a Rapolano Terme sono un centro termale con annesso hotel e centro benessere. La struttura si trova in provincia di Siena, in un territorio dalle suggestioni uniche, dove le colline di travertino si armonizzano con le famose crete senesi.
In questo contesto paesaggistico unico al mondo, il sottosuolo regala da sempre acque termali ricche di sostanze preziose.
Abbiamo provveduto alla fornitura di un nuovo impianto ATLAS AT OVAL 150 da installare in parallelo ad un impianto già esistente, consentendo di aumentare l’utenza servita da 150 a 300 abitanti equivalenti. Per il corretto funzionamento dell’impianto su due linee, abbiamo riconvertito una vasca esistente in camera di equalizzazione, allo scopo di suddividere equamente i liquami da trattare tra le due linee e per smorzare i picchi di carico idraulico tipici delle strutture ricettive. Abbiamo inoltre provveduto a revisionare l’impianto esistente ed a sottoporlo a manutenzione ordinaria. Questo concetto di modularità potrà essere utile anche a fronte di ulteriori ampliamenti futuri della struttura: sarà sufficiente installare un ulteriore modulo ATLAS AT OVAL per adeguare l’impianto al nuovo scenario.
ATLAS utilizza la tecnologia brevettata con flusso verticale a labirinto (Vertical Flow Labyrinth – VFL), un sistema sviluppato nel mercato Europeo negli ultimi 15 anni e che oggi, grazie alle 5.000 installazioni all’anno, garantisce un livello di efficienza ed affidabilità straordinario.
AE: 150
H: 250 cm
L: 790 cm
P: 220 cm
Peso: 1430 kg