L’attività turistico ricettiva in uno degli angoli naturalistici più conosciuti e visitati del’Austria, è una struttura costituita da ristorante e hotel per complessivi 100 AE. All’attività di natura discontinua sono richiesti dei limiti tabellari molto restrittivi. Il sistema ATLAS AT VFL OVAL è installato adiacente alla struttura, in prossimità dei giochi per bambini e scarica nel corpo idrico adiacente alla struttura.
Le temperature invernali sono molto basse e le precipitazioni nevoso risultano spesso copiose e persistenti.
Le caratteristiche dell’attività decisamente discontinua, il suo contesto ambientale particolarmente proibitivo nel periodo invernale e le richieste restrittive della normativa locale hanno richiesto ai nostri tecnici una soluzione impiantistica appositamente studiata.
Il sistema ATLAS AT VFL 100 monoblocco ha permesso di risolvere tutte le criticità emerse. Il cantiere non risultava particolarmente difficoltoso, la necessità che la committenza ha evidenziato oltre alle altre, è stata quella di evitare il più possibile i cattivi odori sia in fase di esercizio ma soprattutto in fase di svuotamento periodico dei fanghi.
Lo sludge tank (vasca accumulo fanghi) installato a valle dell’impianto di depurazione, è stato appositamente costruito per facilitarne lo svuotamento, semplificando l’operazione all’azienda di spurghi.
ATLAS utilizza la tecnologia brevettata con flusso verticale a labirinto (Vertical Flow Labyrinth – VFL), un sistema sviluppato nel mercato Europeo negli ultimi 15 anni e che oggi, grazie alle 5.000 installazioni all’anno, garantisce un livello di efficienza ed affidabilità straordinario.
AE: 100
H: 250 cm
L: 630 cm
P: 220 cm
Peso: 1200 kg