Borgo del Mastro è residenza e struttura ricettiva di una famiglia di artisti. La natura, la storia e l’arte fa di questo luogo una meta per clienti che vengono a cercare la bellezza e relax in campagna.
La tenuta, di circa quattro ettari sulle colline del Parco di Bracciano e Martignano a mezz’ora da Roma, e’ incorniciata da boschi di querce e castagni. Gli edifici sono ispirati alle antiche tipologie rurali della Tuscia viterbese. L’utilizzo di pietra, legno, metallo e mattoni antichi richiamano le tradizioni del luogo. Fattoria biodinamica che riesce ad avere una quasi totale autosufficienza alimentare.
Gli ospiti hanno la possibilità di accudire una porzione dell’orto… oppure di provare direttamente i prodotti: frutta e ortaggi di stagione, miele, olio, uova, latte, formaggi, salumi, conserve, marmellate, erbe officinali e tisane.
Utenza costutuita da piu’ strutture: abitazione principale dei proprietari ed appartamenti per gli ospiti. Gli scarichi sono tutti collegati (saponose e nere insieme) in due grandissime fosse settiche biologiche poste in serie. E’ stato installato il trattamento secondario Biowater dimensionato per 15 abitanti equivalenti a valle delle fosse all’inizio delle coltivazioni.
BIOWATER è studiato per la depurazione biologica aerobica delle acque reflue di tipo domestico e/o assimilato di abitazioni, strutture recettive, ristoranti ed aziende agricole, libere da oli e grassi preventivamente separate. BIOWATER è l’impianto di trattamento acque reflue più ecosostenibile, in quanto il processo di depurazione opera per gravità naturale.
AE: 10
H: 210 cm
L: 149 cm
P: 115 cm
Peso: 232 kg