La nostra Mission è favorire il ciclo naturale dell’acqua.

Il modello di sostenibilità ambientale che per millenni è stato utilizzato dall’uomo, dalla rivoluzione industriale in avanti è stato completamente stravolto. Per Dorabaltea® l’obiettivo è quello di far crescere l’azienda rendendo consapevoli i nostri collaboratori ed i nostri clienti, che istallare un impianto di depurazione e qualunque sistema per il risparmio dell’acqua più che un obbligo amministrativo è un dovere morale e civile.

 

Nel mondo ci sono oltre 3 miliardi di persone che hanno difficoltà di accesso all’acqua potabile, oltre 1 miliardo si ammalano di malattie provenienti dall’utilizzo di acqua contaminata, città come Las Vegas stanno prosciugando risorse idriche di intere zone degli Stati Uniti, moltissime città anche in Italia non hanno sistemi di depurazione alla fine dei collettori fognari che scaricano direttamente nei nostri fiumi e nei nostri mari. Milioni di abitazioni isolate non hanno istallato un sistema di depurazione delle acque reflue. Oltre i 3/4 delle attività e dei posti di lavoro al mondo dipendono direttamente dall’acqua.

 

Dorabaltea® depurazione acque è oggi riconosciuta a livello internazionale come azienda di riferimento nel settore del trattamento delle acque reflue domestiche, assimilate ed agroalimentari. Dorabaltea® nasce dal sogno di salvaguardare il bene più prezioso che abbiamo sulla terra, l’acqua. Tutte le procedure aziendali ed i comportamenti dei nostri operatori, sono improntate al massimo rispetto della natura. Veder crescere un’azienda nel rispetto dell’ambiente è il sogno che diventa realtà.

 

L’acqua ed il suo utilizzo sostenibile è per Dorabaltea® una vera e propria missione. La scelta dei partner interni ed esterni non prescinde dal rispetto dell’ambiente. Senza acqua non potrebbe esistere la vita sulla terra, per Dorabaltea® è fondamentale cercare le migliori e più eco-sostenibili soluzioni impiantistiche che permettano di ridonare all’ambiente una risorsa e non più uno scarto.

 

Dorabaltea® ha un ruolo di grande responsabilità nella scelta dei sistemi di depurazione e si propone nel mercato a  tutti i professionisti, alle imprese ed ai committenti come un azienda fatta di persone che hanno come primo obiettivo quello di individuare la migliore soluzione in relazione ai bisogni del cliente ma imprescindibilmente nel rispetto dell’ambiente.

 

Dorabaltea® nasce nel 2005 da un’esperienza iniziata nel 1999 nel trattamento delle acque reflue industriali. Oggi Dorabaltea® è strutturata in maniera molto dinamica: ad Arezzo ha sede il cuore dell’azienda ed a Malvaglia in Ticino c’è la sede commerciale per la Svizzera. Lo staff interno gestisce e controlla la progettazione, la costruzione, la logistica, la formazione, l’assistenza pre e post vendita, l’attività di assistenza e manutenzione e l’attività commerciale:

 

• Progettazione impianti

• Attività di ricerca e sviluppo

• Costruzione

• Formazione interna ed esterna

• Logistica

• Assistenza pre-vendita

• Assistenza post-vendita

• Controllo dell’attività di manutenzione

• Assistenza diretta sugli impianti

• Attività commerciale

 

La produzione è dislocata in tre principali siti produttivi in Italia ed all’esterno, dove vengono costruiti le nostre soluzioni impiantistiche, in totale vengono occupati più di 50 addetti in una superficie complessiva di oltre 40.000 mq.
La struttura esterna è composta da 4 centri di assistenza e dalla rete commerciale italiana ed estera.

 

IMPIANTI

La filosofia di eco-sostenibilità Dorabaltea® ci ha indotto a scegliere la tecnologia naturale per il trattamento delle acque reflue. La natura è un esempio di esperienza di miliardi di anni di equilibri biologici e il compito di Dorabaltea® è quello di ottimizzare la capacità dei microrganismi già presenti nell’ambiente, utilizzandoli nei nostri sistemi per operare una depurazione naturale, efficace, con il minor utilizzo di energia elettrica possibile e con un impatto nei processi di manutenzione più basso possibile.

 

CERTIFICAZIONI

I sistemi di depurazione Dorabaltea® sono tutti in possesso della marcatura EN 12566 ottenibile solamente attraverso i test effettuati presso enti notificati e non più attraverso il sistema di autocertificazione.

Il test di marcatura prevede una serie di prove suddivise in tre famiglie :

1 – Prova di resistenza strutturale (schiacciamento fuori e sotto terra)

2 – Prova di permeabilità (verifica di contenimento dei liquidi)

3 – Prova di efficienza depurativa (verifica delle performance depurative con operazioni di verifica dei rendimenti della durata di oltre 38 settimane, attraverso le analisi dei reflui in ingresso ed uscita).

Grazie a questi test è possibile determinare la qualità dell’effluente derivante dalla depurazione delle acque reflue dell’impianto prescelto.

 

 

MONOBLOCK® con tecnologia BIOROCK®

EN 12566-3 : CERTIFICAZIONE EUROPEA SISTEMA COMPLETO

AS/NZS 1547:2012 : CERTIFICAZIONE AUSTRALIA/NUOVA ZELANDA

VSA : CERTIFICAZIONE SVIZZERA

DBZ : CERTIFICAZIONE TEDESCA

DIBT zulassungen: CERTIFICAZIONE TEDESCA

 

 

BIOWATER® con tecnologia BIOROCK®

EN 12566-1 : CERTIFICAZIONE EUROPEA TRATTAMENTI PRIMARI

EN 12566-3 : CERTIFICAZIONE EUROPEA SISTEMA COMPLETO

EN 12566-6 : CERTIFICAZIONE EUROPEA TRATTAMENTO SECONDARIO

AS/NZS 1547:2012 : CERTIFICAZIONE AUSTRALIA/NUOVA ZELANDA

VSA : CONFORMITÀ SVIZZERA

DBZ : CERTIFICAZIONE TEDESCA

DIBT zulassungen: CERTIFICAZIONE TEDESCA

Agrément National : CERTIFICAZIONE FRANCESE

 

 

ATLAS AT VFL

EN 12566-3 : CERTIFICAZIONE EUROPEA SISTEMA COMPLETO

VSA : CONFORMITÀ SVIZZERA

DBZ : CERTIFICAZIONE TEDESCA

DIBT zulassungen: CERTIFICAZIONE TEDESCA

Agrément National : CERTIFICAZIONE FRANCESE

 

 

ATLAS AT OVAL VFL

EN 12566-3 : CERTIFICAZIONE EUROPEA SISTEMA COMPLETO

VSA : CONFORMITÀ SVIZZERA

DBZ : CERTIFICAZIONE TEDESCA

DIBT zulassungen: CERTIFICAZIONE TEDESCA

Agrément National : CERTIFICAZIONE FRANCESE